Dio li fa e li dimentica

© 2019 FdR

La portavoce della Casa Bianca Sarah Sanders ne è convinta: è stato dio a volere Donald Trump alla Casa Bianca.

Tiriamo tutti un respiro di sollievo. Pensavamo che fosse stato eletto da esseri umani.

Lo scoop è stato consegnato dalla Press Secretary ai microfoni del Christian Broadcasting Network.

Guarda questo video (il momento divino è da 27 secondi in poi):

Ci starebbe anche il sospetto che la Sanders abbia voluto compiacere i suoi due intervistatori: perché rimandarli a casa a mani vuote visto che cercavano soltanto una conferma ufficiale? Niente casini, per una volta, niente Russia, niente Siria, niente Cina, niente Nato, niente muro con il Messico. Dio e basta.

A rifletterci bene, la dichiarazione di Sarah Sanders non è scontata. Da un’ottica cristiana (o diciamo: di fede) è dio a indurci in tentazione, a metterci nei casini e, in definitiva, a renderci la vita difficile.

Non è quindi da escludere che Sarah-la-portavoce abbia inteso suggerire proprio questo: che il presidente Usa (e getta) Donald Trump sia finito alla Casa Bianca perché a dio piace metterci alla prova e testare la nostra capacità di sopportazione.

È una lettura che, finora, non è circolata e che in fondo potrebbe riscattare la povera Sarah, anche se credere alla sua capacità di immaginarla richiederebbe un atto di fede non inferiore a quello da lei stessa professato nei confronti di chi avrebbe firmato il contratto di lavoro del Presidente.

Tuttavia: l'ipotesi che la candidatura di Donald Trump alla Casa Bianca sia stata presa in seria considerazione dalle risorse umane divine, rende queste ultime in nulla diverse dalle risorse umane terrene.