Due che... La replica a ieri

© 2021 FdR / Resy Canonica

«Spettabile Facciadareporter nonché egregio signor Gianluca (c'è lei dietro, o mi sbaglio?),

ho letto il messaggio che ieri le ha scritto la persona che ha chiesto a un'altra persona (che poi sarei io) se poteva usare il mio cavetto per ricaricare il suo cellulare, mentre eravamo sedute all'esterno di un bar. È davvero un caso che entrambe siamo finite con il consultare il suo sito, non penso che lei abbia un milione di lettori! Le chiedo gentilmente diritto di replica. Posso?

Allora, quella persona, che poi è una donna, una giovane donna, mentre io sono un po' meno giovane, ma comunque donna, mi ha chiesto il cavo, gentilmente devo dire. Mi ha preso nel momento sbagliato. Stavo guardando due che si baciavano per strada e mi è partita la predica. Così non gliel'ho dato. Sono mesi che non bacio nessuno. Mi piacerebbe, come scrive lei ogni tanto, da paura, visto che sono single. Ma ne ho troppa. Mi firmi con il mio nome, ma non con il cognome, che comunque vede nella mail. Posso fidarmi?

Saluti e NON continui così, o faccia un po' come pare a lei,

Fabiana».

La replica di FdR

Cara Fabiana,

può fidarsi e grazie per la sua mail, che le fa onore per l'onestà con la quale comunica. Non credo di avere un milione di lettrici e di lettori, anche se mi piacerebbe tanto averli. Tuttavia FdR non se la passa male. Ecco: pubblicato. Tutta questa straordinaria storia diventerà una mia storia nel Senso del taccuino di sabato prossimo. Spero non abbia nulla in contrario. Se sì, me lo faccia sapere. A presto, se desidera.