Che bella notizia!

Da Ramallah, Assil ci scrive: «Ho superato gli esami di fine semestre». Grande ragazza! Le manca un anno e mezzo per essere infermiera diplomata. Per l'Associazione che porta il nome di questa giovane palestinese è una gioia immensa, che condividiamo con tutti coloro che ci hanno sostenuto fino ad oggi.

Assil è ormai in corsia e nei reparti, fra i suoi pazienti, e continua a seguire i corsi all'Università di Abu Dis, nell'omonimo Governatorato di Gerusalemme Est.

A chi da sempre l'aiuta a raggiungere i suoi obiettivi attraverso l'Associazione, Assil manda la fotografia che pubblichiamo: è stata scattata presso il Palestine Medical Complex di Ramallah, che è un grande centro ospedaliero moderno, che si occupa anche di formare i futuri operatori in ambito sanitario.

Ad Assil manca un anno e mezzo per terminare gli studi e diplomarsi. È poco in termini di tempo, molto ancora per l'Associazione, che si impegna a pagare ad Assil le rette dei semestri, l'alloggio vicino al luogo degli studi, nonché le eventuali necessità in termini di supporti didattici.

Per questo motivo, abbiamo ancora bisogno del tuo sostegno prezioso che, fino ad oggi, ci ha permesso di aiutare Assil a raggiungere questo straordinario traguardo.

Le donazioni sono interamente destinate agli obiettivi dell'Associazione Assil. Vengono dedotte unicamente le spese per buste e francobolli, nonché l'onorario per la Relazione annuale dell'Ufficio di revisione.

I versamenti avvengono via Western Union (dalla Svizzera non è possibile effettuare operazioni bancarie verso i Territori palestinesi occupati).

Trovi il bollettino di versamento QR cliccando QUI (scorri verso il basso la pagina che ti apparirà). Puoi anche richiederlo scrivendo a gianluca@facciadareporter.ch.

Per conoscere la storia di Assil, clicca QUI e leggi gli articoli linkati.

Grazie infinite!

Gianluca Grossi

Per la visione integrale della fotografia che Assil ci ha mandato clicca qui sotto.